Percorso “Acqua e Vapore”
Percorso Classico “Acqua e Vapore”
Il percorso classico è praticabile autonomamente all’interno dell’area wellness. Durata: 1,5h
L’inizio del vostro viaggio è una doccia calda, prendendovi il tempo che volete, vi asciugate bene per favorire la sudorazione e prepararvi alla fase successiva dell’Hammam.
Hammam (bagno turco)
Nel bagno turco la temperatura di 40° e l’umidità al 90% favoriscono l’apertura dei pori, l’esfoliazione della pelle, l’eliminazione delle tossine; la presenza di olii essenziali favorisce la respirazione liberando le vie respiratorie. La circolazione ottiene grandi benefici: si hanno effetti positivi sull’umore, si allontana stress e stanchezza e migliora la qualità del sonno. Nell’Hammam il tempo di sosta è di circa 15-20 minuti ed è consigliabile bagnarsi frequentemente con acqua fredda tramite il doccino o le ciotole poste all’interno.
Nell’Hammam potrete anche spalmare autonomamente sul corpo il sapone Nero marocchino all’olio di Argan, lasciarlo agire per qualche minuto, massaggiare con il guanto “Kessa” di crine e risciacquare. Otterrete una pelle lucida e pulita in profondità.
Docce Emozionali e Frigidarium
Il principio fondamentale è quello dell’alternanza del getto d’acqua a differenti temperature: è consigliabile prima premere il tasto 1, che eroga acqua fredda nebulizzata e da l’effetto refrigerante del frigidarium e poi il tasto 2, che eroga acqua tiepida a pioggia; sincronicamente mutano i colori e la cromoterapia associata al getto d’acqua contribuisce ad eliminare anche ansia e stress. Le docce emozionali possono ripetersi più volte; nella zona doccia è anche presente una doccia normale a soffione grande che può essere usata con temperatura ed intensità del getto a proprio gusto.
Piscina
Vi immergerete nella piscina al piano superiore con acqua tiepida per reintegrare il corpo grazie al delicato effetto dell’idromassaggio e per concedervi anche una piccola nuotata, per poi avviarvi con dolcezza alla Sala Relax.
Massaggi
Facoltativo e a scelta il tipo di massaggio che più si gradisce… magari un massaggio relax all’olio di Argan.
Il costo del massaggio non è incluso nel percorso “Acqua e Vapore” – per i costi visita la » Sezione Massaggi
Sala Relax
La sosta conclusiva è nella Sala Relax dove potete abbandonarvi sulle chaise-longue, sorseggiare un thè verde alla Menta o tisane, ascoltare musica o vedere immagini della natura per concedervi un’ulteriore momento di Relax e Benessere.
Commenti chiusi.